Il primo post del 2020...cattive notizie!


Ed eccoci quasi a metà febbraio. Sono stato quasi totalmente assente nel mese di gennaio perché ho avuto altri problemi per la testa: la società per cui lavoravo non ha rinnovato il contratto, di conseguenza, dopo sei mesi di lavoro, mi ritrovo disoccupato ed il mese di gennaio è stato speso tutto nel tentativo di trovare un nuovo lavoro il prima possibile, e di mettere quanti più soldi da parte nel fondo di emergenza, cosa che non lascia molto tempo alla mente per rilassarsi.
In tutta questo non ho smesso comunque di investire, anche se al momento i dividendi pagati dalle azioni in portfolio non sono assolutamente sufficienti a garantirmi una autonomia finanziaria. Tuttavia con qualche sacrificio e un po’ sfruttando le mie abilità come fotografo, sono riuscito a garantirmi almeno 2 mesi di fondi di emergenza…. Cosa che aiuta non poco ad affrontare il periodo (di durata incerta) di disoccupazione.

È in momenti come questi che sono felice di aver messo da parte circa 3000£, per fare fronte a queste situazioni, e non aver sprecato il resto in cose futili ma averli investiti.

Come mi sento? Inutile dire che ho paura, come tutti quando affrontiamo queste situazioni, e mi sento un po' sfiduciato perchè malgrado un bel CV, un ampio spettro di interessi ed una buona capacità di affrontare le selezioni iniziali, non arriva nessuna proposta lavorativa concreta alla fine. 
Cosa farò in questo periodo? La mattina manderò curricula a non finire e nel pomeriggio riprenderò a studiare un po’(per rendermi più appetibile sul mercato del lavoro) e a riaggiornare il mio portfolio di foto stock, nella speranza, con le festività pasquali in vista, di avere una piccola entrata che , sebbene difficilmente potrebbe sostituire uno stipendio in questo periodo, possa quantomeno garantirmi di procedere con la spesa alimentare, consentendomi di usare i fondi di emergenza solo per pagare locazione e utenze (essenzialmente l’abbonamento per il numero di cellulare, dato che tutte le altre utenze sono incluse nel canone di locazione).

Il post era solo per aggiornarvi.

Sperando di potervi aggiornare presto con altre notizie (positive, spero, vi invito a rileggere altri post del blog e sul perché sia così essenziale, prima ancora di iniziare ad investire, procedere con l’accumulo di fondi d’emergenza).
In basso troverete il mio link di invito per aprire un conto Revolut (già descritto in questo articolo). Aprendolo riceverò una piccola commissione (5£, pagati da Revolut
, non da voi, state tranquilli, ed anche voi riceverete altrettante sterline dopo il primo deposito e spesa!)


Grazie a tutti per la pazienza.

A presto!

Commenti